LINJER Quadri

--

ANTEPRIMA SALONE

Per maggiori informazioni contattate info@bemajida.com

Nei cuscini della serie LINJER il richiamo al design nordico e pulito di Stoccolma è immediatamente visibile.
L'ordine e la razionalità abbracciano l'arte decorativa, purché parli il loro stesso linguaggio; LINJER significa linee in svedese ed è questa la chiave di lettura per decifrare una collezione dove gli opposti si uniscono e si dispongono in uno schema ordinato, un'antitesi simmetrica come un'immagine e il suo negativo.
Linee, angoli retti e geometrie incontrano la consistenza accogliente e malleabile di un cuscino. LINJER è il vestito rigoroso di un oggetto morbido. Il tratto netto e limpido di una linea, il richiamo industrial dei materiali tecnici, il minimalismo essenziale che arriva da Nord per trovare spazio in un ambiente in cui disciplina e sobrietà prendono vita con il guizzo creativo di chi sa accostare rigore e design.
Linjer è la collezione di cuscini decorativi perfetta per arricchire ambienti dal mood scandinavo, minimal o industriale; un dettaglio di morbidezza tra l'acciaio e il corten che sa fornire nuove prospettive all’home decor.

Altezza
30 cm
Larghezza
60 cm

A proposito di questo prodotto

Soffici, confortevoli e morbidi: solo pensando alle caratteristiche dei cuscini registrate nelle percezioni del tatto, ci sentiamo invitati a lasciarci andare a un abbandono di qualità; il cuscino come nessun'altro elemento sa evocare quel senso di protezione e rilassamento che proviamo distendendoci nel letto di casa.


I cuscini sono un dettaglio di stile in grado di plasmare il mood dell'intero ambiente: perfetti per dare carattere a una base neutra oppure per creare un armonico contrasto, sono quell'elemento che dona personalità e calore alla casa.
Linjer è una preziosa collezione di cuscini decorativi che unisce il pregio di un oggetto di design a una produzione attenta alla tematica del recupero dei materiali: tutti i cuscini Linjer sono stati realizzati usando i tessuti in stock di vecchi magazzini tessili e per questo ogni pezzo è disponibile a tiratura limitata.


Linjer nasce dalla collaborazione tra la designer Cristina Romanello e il coworking creativo Mero&More; qui il cuscino non è un semplice complemento d'arredo, è il racconto di un incontro tra creatività, stile e attenzione all'impatto ambientale.
Cristina racconta come, entrando nel magazzino dei tessuti e respirandone l'atmosfera, siano state proprio le stoffe a suggerirle come riutilizzarle per dar loro una nuova vita. Così nasce LINJER, creata a partire da un concept ben preciso per far sì che ogni pezzo sia permeato da una forte personalità; personalità diverse tra loro per incontrare diverse tipologie di appartamento, mondi interiori, modi di vivere se stessi.

Cristina Romanello

Cristina Romanello è una scenografa e stylist specializzata in interior design; diplomata all'Accademia di Belle Arti di Venezia ed ex insegnante di Storia del Design presso lo IED, oggi la sua sfera professionale si concentra nella ricerca dell'armonia nell' accostamento di forme, colori e materiali.

Vedi profilo

Iscriviti alla nostra newsletter
e sarai il primo a conoscere le nostre novità e promozioni.

Be-MaJiDa